viernes, 14 de marzo de 2014

BATTEZZANO I BAMBINI - SCRIBA VALDEMIR

Rô Moreira ha detto : "Non si può battezzare i bambini come i bambini ?
La Bibbia dice che chi non crede è già condannato .
I bambini non saranno salvati ?
Paolo dice che chi non lavora non mangia . I bambini quindi non possono mangiare ? "
Ciao Ro , in primo luogo è un piacere parlare con te , un cristiano che utilizza Internet e la vostra vita a parlare di Gesù . Quanto è buono vorrei che tutti coloro che professano di essere cristiani , hanno usato la loro pagina Facebook per parlare di Dio . Le nostre differenze sono il risultato della nostra debolezza umana , la nostra incapacità di capire ed essere perfetti come il Padre nostro è perfetto . Ma guardiamo avanti al rimborso integrale nella risurrezione dei morti .
Così ho capito la domanda posta qui sopra . Quando la Bibbia dice che la persona che non crede sarà condannato , il testo biblico rivela che si riferisce alle persone coscienti con la comprensione e in grado di discernere e scegliere Cristo o non . Allo stesso modo , quando la Bibbia dice che chi non lavora non deve mangiare, è chiaro che Paolo si riferisce ad adulti e persone pigre . Entrambi i testi non si riferiscono agli esseri umani tutta la sua esistenza . I pensionati che battezzano i bambini battezzati perché hanno un corpo completamente sviluppato , ma non battezzano embrioni e feti , perché , anche se gli esseri umani non sono ancora sviluppati fisicamente. Sono contrario al battesimo di un bambino, perché la comprensione dell'essere umano nei primi anni della sua vita non ha alcuna capacità di prendere una decisione di accettare Cristo nella fase infantile , non ci sono percezione spirituale . Così, i genitori cristiani dovrebbero educare i propri figli e prepararli in modo che siano pronti a trarre vantaggio da Cristo quando la sua comprensione può discernere. Non è possibile fare una analogia con la circoncisione , perché la circoncisione è un atto esteriore di un fatto già compiuto . Il figlio di un Ebreo è un Ebreo per eredità genetica . I cristiani non sono una "razza" come gli ebrei . Un Ebreo può crescere e negare il giudaismo come religione , ma lui sarà sempre un Ebreo in genealogia . " Quel che è nato dalla carne è carne", Gesù ha detto. Quindi, un Ebreo per inviare il tuo circoncisione bambino a fare un segno esteriore di una realtà intrinseca . Il battesimo è un segno esteriore di una intrinseca anche un dato di fatto , ma questo fatto non è genetica , genealogiche , è una decisione di servire Cristo , è il miracolo del " nascere di nuovo" . "Born again" precede il battesimo . La storia della Chiesa fa solo menzione del battesimo dei bambini nel terzo secolo Origene con "La Chiesa ha ricevuto dagli Apostoli la tradizione di dare il battesimo anche ai bambini . " ( Origene Epist . Ad Rom . 5.9 Book) . Tuttavia , Origene e Tertulliano sono opposti condannato il battesimo dei neonati .
Potremmo morire in disaccordo punti dottrinali , ma noi non ci possiamo uccidere o perdere con l'uno rispetto all'altro . Ricordiamo che due comandamenti sono prima di tutto : amare Dio e il prossimo . Che Dio ci benedica tutti e abbi pietà delle nostre anime . Noi non possediamo la verità , noi siamo i servi di colui che è la verità. (Lo scriba Valdemir MOta de Menezes)

No hay comentarios:

Publicar un comentario